Scegliere il miglior generatore di contenuti AI o software di scrittura

Scegliere il miglior generatore di contenuti AI o software di scrittura

La creazione di contenuti, specialmente la scrittura, è una delle più grandi sfide che molte aziende affrontano oggi, anche per le aziende di creazione di contenuti.

La scrittura può diventare costosa se un’organizzazione o un’azienda deve assumere uno scrittore umano professionista, e in questi giorni, la scrittura si è evoluta oltre a mettere insieme le parole.

Proprio nel mezzo del rendere convincenti i pezzi scritti ci sono le tecniche SEO che possono aumentare il prezzo del pezzo scritto.

Questo ha reso necessaria la creazione di strumenti e software per rendere la scrittura possibile, più facile, più veloce e più efficiente.

Molti sviluppatori di software e aziende hanno tentato di creare soluzioni per rendere la scrittura migliore, ma si sono scontrati con strumenti che producevano contenuti che non erano leggibili. In tempi recenti, l’intelligenza artificiale è tornata utile, e sono stati creati nuovi strumenti per concentrarsi sia sul volume che sulla qualità della scrittura.

Quindi, se si sceglie di sacrificare l’assunzione di uno scrittore umano professionale e competente, si potrebbe voler fare in modo di scegliere uno strumento software di scrittura di contenuti che fornisca contenuti di qualità e niente di meno. Alcuni di questi strumenti sono stati messi insieme in nessun ordine particolare, e ci aspettiamo che tu dia un’occhiata a loro, alle loro caratteristiche, prezzi, vantaggi e svantaggi. Ognuno di loro funzionerà per voi, ma alla fine dovrete attenervi a quello che vi serve meglio.

Tuttavia, se non sai ancora quale scegliere, ti consigliamo di andare per Rytr o jasper per i migliori risultati.

Suggerimenti per l’utilizzo di strumenti di generazione di contenuti AI (nel modo giusto)

generazione di contenuti AI

Anche se il software AI Content Generator è ora più intelligente che mai, non dovresti mai usarlo senza supervisione.

I contenuti generati dall’AI devono essere messi a punto per essere in grado di avere un buon impatto sui lettori.

Quindi, questi sono consigli e suggerimenti che potete usare per creare contenuti convincenti e trarre il massimo da questi strumenti.

Suggerimento 1: Ricercate voi stessi l’argomento e le parole chiave.

Ricercate voi stessi l’argomento e le parole chiave.

È vero che questi generatori di contenuti AI sono abbastanza intelligenti da fare tutta la ricerca e l’analisi delle parole chiave per suggerire idee di contenuto basate sul contenuto vincente del tuo concorrente.

Se volete i migliori risultati, non andate avanti con qualsiasi idea generata da questi strumenti. Umanizzatele prima.

Alcune idee di argomento prodotte da questi strumenti di IA possono richiedere un’inquadratura delicata prima di poterle sentire relazionabili al tuo pubblico di riferimento.

Suggerimento 2: Usa i generatori di contenuti AI per creare la tua prima bozza

Usa i generatori di contenuti AI per creare la tua prima bozza

Scrivere non viene naturale per molti, il che rende molto difficile iniziare da zero.

La buona notizia è che usando i generatori di contenuti AI, puoi creare la tua brutta prima bozza.

Nella maggior parte degli strumenti intelligenti, hai solo bisogno di inserire il tuo argomento e impostare alcune preferenze, e con un clic, avrai il tuo contenuto pronto per te.

Se stai scrivendo un contenuto lungo, suddividilo in sezioni e usa il generatore di contenuti AI per creare bozze per ogni sezione specifica, inserendo parole chiave più specifiche.

Suggerimento 3: Personalizzare il contenuto

Una volta che hai la tua prima bozza, accendi il tuo umore da editor e rifinisci il tutto con la voce del tuo marchio.

Anche se questi strumenti di generazione di contenuti AI ti permettono di predefinire il tono che vuoi, dovresti rileggere e fare qualsiasi cambiamento dove possibile per offrire un’esperienza il più possibile personalizzata.

Suggerimento 4: Completa questi strumenti con altri strumenti

Tutti gli strumenti di AI menzionati in questo post hanno delle specializzazioni.

E ci sono altri strumenti di scrittura che non rientrano nella categoria della generazione di contenuti, ma possono essere utilizzati bene insieme a questi strumenti.

Per esempio, alcuni strumenti sono molto bravi a controllare la grammatica o l’editing, altri sono specificamente bravi a parafrasare, e alcuni per controllare il plagio.

Per ottenere il miglior contenuto generato dall’intelligenza artificiale, è necessario trovare lo strumento giusto per ogni fase del processo.

Riassumendo i migliori strumenti di generazione di contenuti AI

Abbiamo messo insieme generatori di contenuti AI gratuiti e a pagamento e strumenti software di scrittura per voi, senza un particolare ordine di preferenza.

Alcuni di loro sono strumenti gratuiti, mentre la maggior parte ha opzioni a pagamento.

Controllateli e provateli per vedere come si adattano meglio.

Tutti hanno richiesto un’intensa ricerca per fare questa lista e si sono guadagnati le loro menzioni in questo articolo.

Avete uno strumento di scrittura AI che avete usato e che non abbiamo menzionato? Ditecelo gentilmente nei commenti, e lo controlleremo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.