Grotte di Postumia – Postojnska Jama

Le Grotte di Postumia sono senza dubbio una delle attrazioni più famose e conosciute della Slovenia; accolgono migliaia di visitatori ogni anno, e ormai da moltissimo tempo. Dopo aver visto alcune foto, non abbiamo potuto fare a meno di inserire le Grotte di Postumia nella programmazione del nostro tour.

La prima parte del tragitto al loro interno avviene su un trenino turistico, a bordo del quale percorriamo i primi 3,5 km delle Grotte di Postumia. Successivamente, seguendo la guida, ci incamminiamo all’interno delle grotte per circa 90 minuti.

Le Grotte di Postumia, uno scenario surreale

Trovarsi in mezzo a stalattiti e stalagmiti giganti, è un’esperienza unica. Pensare che hanno impiegato migliaia di anni per crearsi ed arrivare alla forma attuale, è tanto affascinante quanto spaventoso: seppur molto lentamente, tutto intorno a noi cambia, e non possiamo farci assolutamente niente.

Lo spettacolo all’interno delle grotte vale tutti i soldi spesi per acquistare il biglietto. Vi consigliamo vivamente di acquistarlo on-line, e ritirarlo alla biglietteria una volta arrivati; altrimenti potreste arrivare e non trovare posto, e sareste costretti ad aspettare l’inizio della visita successiva.

Vi lasciamo alle foto, sperando che possano trasmettere la “spettacolarità” delle grotte.

Qualcuno di voi ha già visitato le Grotte di Postumia? Fateci sapere le vostre sensazioni nei commenti!

Potrebbero interessarti anche...

4 Risposte

  1. vittynablog ha detto:

    Mi hanno dato una grande emozione rivedere le Grotte di Postumia.Le vidi qualche anno fa, ma non feci il tragitto a piedi, solo sul trenino. Anche perchè io non amo stare dentro le grotte… mi piacciono, ma le temo! Quindi non avrei potuto prolungare la permanenza la’ dentro!! Però averle potute riguardare attraverso le vostre immagini,mi ha dato la sensazione di essere lì…e al tempo stesso al sicuro!!!

    Grazie, grazie di cuore!!!! <3

  2. Deve essere stato stupendo vedere questo posto davvero unico nel mondo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: