GTS 2017 IX tappa: Weggis – Kesswil

Potrebbero interessarti anche...

4 Risposte

  1. vittynablog ha detto:

    Bellissimo itinerario , col caldo di questi giorni ( in toscana ) ci voleva proprio leggere di acqua e cascate! Mi avete fatto sognare!!! 🙂

    • Lost Route ha detto:

      Grazie della visita, molto gentile! Beh si, nell’ultimo periodo stiamo cercando per lo più percorsi “acquatici” o immersi nel bosco, per contrastare il caldo atroce di questi giorni.
      Conosci per caso qualche luogo da suggerirci nella nostra bellissima regione? 🙂

  2. vittynablog ha detto:

    Quale onore chiedere a me se conosco qualche zona toscana immersa nel verde per fare trekking!

    Di certo saranno luoghi a voi già conosciuti… ma tant’è questi conosco.. dunque al fresco dei boschi del Monte Amiata si possono raggiungere le terme di San Filippo ( una parte è aperta a tutti, ideale per rinfrescarsi dopo una lunga camminata ) Inutile dire che il luogo è bellissimo!!!

    Poi c’è la Garfagnana che permette percorsi naturali partendo da Castelnuovo.

    Oppure, ricordo che quando ero vigilatrice nella colonia di Ponte Sestaione ( pt ) facemmo un percorso a piedi lungo i sentieri e arrivammo fino al Lago Santo.

    Se cercate troverete tutte le indicazioni possibili !

    La parte della Maremma, l’avete già fatta e vi assicuro mi avete fatto sognare! Sono sempre arrivata in quei luoghi, tipo Populonia, in auto mai a piedi . Mi è venuta una gran voglia di andare a toccare con mano quelle bellezze naturali. Magari in ottobre, col fresco!

    Buone esplorazioni dunque e a presto rileggervi!!!! 🙂

    • Lost Route ha detto:

      Abbiamo già fatto questi sentieri, ad esclusione del Monte Amiata, che purtroppo dista 2 ore e poco più da casa nostra, ed organizzare un intero fine settimana fuori, non è mai semplice.
      La zona della Maremma è eccezionale, la costa è talmente differente dal resto della Toscana, che quasi sembra di essere in un’altra regione. Il mare poi, è di quel blu che ruba il cuore 🙂 E si, ti consigliamo di andarci tra metà settembre e fine ottobre, per evitare il caldo straziante di questo periodo.
      Se ti interessa avere qualche spunto per una escursione, abbiamo una lista sempre aggiornata di sentieri da seguire a questa pagina: Tracce GPS. Facci sapere cosa ne pensi! 😉

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: